Avete provato i pantaloni che la scorsa estate indossavate con piacere ma avete scoperto che vi stanno stretti? Non preoccupatevi, non siete soli.
E’ stato stimato che in tempi di lockdown, la ridotta possibilità di fare attività fisica e lo stress che ci ha condotti a rifugiarci nel cosiddetto “comfort food”, ha fatto aumentare il peso degli italiani mediamente di 2 kg.
Durante la quarantena tutti ci siamo dilettati ai fornelli e abbiamo ceduto alla pigrizia ma con l’arrivo della Fase 2 un italiano su 2 ha ha espresso il desiderio di recuperare la forma fisica; ecco alcuni consigli per raggiungere questo obiettivo migliorando il proprio stile di vita.
Camminare, camminare e camminare..lo stile di vita attivo è alla base del dimagrimento, quindi iniziate a preferire l’utilizzo della bicicletta al posto dell’auto e camminate il più possibile; ponetevi come obiettivo 3 sessioni di workout alla settimana, l’attività fisica vi aiuterà con la bilancia (senza contare i tantissimi vantaggi per la salute).
Il dimagrimento passa necessariamente attraverso una dieta corretta, un aiuto ci arriva dalla grande disponibilità di frutta e verdura in questa stagione: preferiamo alimenti sani al cosiddetto “junk food” e cerchiamo di inserire più frutta e verdura nei nostri pasti evitando cibi grassi e bevande ricche di zucchero. E’ importante diminuire anche l’uso di alcolici e se ci concediamo un bicchiere di vino la scelta deve ricadere sul vino rosso (perché contiene meno zucchero). E’ bene sapere che vanno evitati gli spuntini prima di coricarsi perché il corpo ha bisogno di tempo per metabolizzare le calorie che ingeriamo. Infine ricordiamoci di bere molta acqua nell’arco della giornata, servirà al nostro organismo per eliminare le tossine e ci aiuterà a diminuire la ritenzione idrica favorendo lo “sgonfiamento” dopo l’ozio del lockdown.
Tuttavia alimentazione, sport e acqua possono non essere sufficienti al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati e un aiuto extra può arrivare da integratori, drenanti e anti cellulite.
Gli integratori dimagranti non sono tutti uguali, possiamo dividerli in 3 gruppi, in base alla funzione che svolgono:
-integratori che riattivano e aumentano il metabolismo: si tratta di integratori che aiutano a bruciare i grassi in eccesso e sono particolarmente indicati a tutti coloro che nonostante una dieta adeguata e uno stile di vita attivo non riescono a ridurre il grasso in eccesso
Ultra Pep Slim 6 di Biosline grazie all’azione della Cola e del Tè verde stimola il metabolismo, la sinergia dei suoi elementi naturali stimola inoltre il drenaggio dei liquidi in eccesso. Sarà sufficiente diluire 20 ml di prodotto in un bicchiere d’acqua lontano dai pasti oppure 20 ml in 2 litri di acqua da bere nell’arco della giornata.
-integratori che aiutano a controllare il senso di fame: indicato per chi non riesce mai a saziarsi e non riesce a controllare gli “attacchi” di fame in quanto composti da sostanze che “imbrogliano” il cervello facendo credere che lo stomaco sia pieno.
Ultra Pep Sazia di Biosline composto da Glucomannano e lo Psillio, queste fibre solubili a contatto con i liquidi contenuti nello stomaco aumentano di volume dando una sensazione di pienezza. Basterà assumere una bustina circa mezz’ora prima dei pasti (fino a 3 bustine al giorno) per placare il senso di fame che causa pasti troppo abbondanti.
-integratori che diminuiscono l’assorbimento dei grassi: adatto a tutte le persone che nonostante l’impegno non riescono a eliminare le abitudini alimentari scorrette che sono alla base dell’aumento di peso.
XL-S MEDICAL Direct contiene Litramine®, un complesso di fibre derivato da una fonte organica che è formulata per catturare i grassi alimentari. Basterà assumere uno stick 3 volte al giorno subito dopo i pasti.
Infine, se si viene da un periodo nel quale si è praticata una dieta scorretta, può essere utile integrare la nostra dieta con un detossificante per il fegato. Questo perché il fegato è coinvolto in prima linea nello smaltimento del grasso, e se depurato migliorerà la sua funzionalità eliminando il grasso più velocemente.
Dopo aver letto questo articolo hai dubbi o domande? Non sai quale integratore sia più idoneo alle tue esigenze? Farmacia Beata Vergine della Salute è a disposizione per consigliarti i prodotti più adatti a te, scrivici o vieni a trovarci.
