Come depurare il fegato velocemente?

Come depurare il fegato velocemente?

Inquinamento, stress, alimentazione frettolosa e scorretta, fumo, stile di vita disordinato sono tutte cause dell’aumentata quantità di scorie e tossine prodotte dal normale metabolismo cellulare.

Lo star bene è in larga misura dipendente dal corretto svolgimento della funzione di depurazione dell'organismo, da parte del fegato.

Il fegato è un organo estremamente complesso, attraverso il quale passano tutte le sostanze presenti nell'organismo per essere trasformate, al fine o di essere utilizzate o essere eliminate attraverso gli organi emuntoriali.

E’ importante adottare un’alimentazione sana basata su frutta e verdure fresche, cereali integrali, legumi, noci e semi.

Gli alimenti vegetali sono anche ricchi di antiossidanti per la protezione dallo stress ossidativo.

D’altra parte è bene ridurre il consumo dei grassi saturi, degli zuccheri semplici e dell’alcool. L’azione benefica e depurativa dell’alimentazione è dovuta anche alla sua azione anti-infiammatoria e di riequilibrio delle membrane cellulari, di fondamentale rilevanza per una buona detossificazione.

Sono inoltre importanti da introdurre le proteine di origine vegetale o animale, per sostenere l’imponente sintesi proteica a livello epatico.

Consigliamo inoltre l’utilizzo di PhytoDepura Forte, un integratore alimentare che favorisce le funzioni depurative dell’organismo e l’eliminazione delle tossine, a base di Cardo mariano fitosomiale titolato al 15% in silibina, 7 volte più biodisponibile, Carciofo, Fumaria, Betulla, Genziana, Aloe e Curcuma.

FEGATO: Cardo mariano e Carciofo, insieme a Genziana e Curcuma, contribuiscono alla funzionalità epatica.
INTESTINO: La Fumaria favorisce il benessere della pelle.
VIE URINARIE: La Betulla contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei.
PELLE: L’Aloe esercita un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e l’Inulina, fibra prebiotica, favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale. Inoltre la Genziana e la Curcuma contribuiscono alla funzione digestiva. Per depurare l’organismo. Per contrastare gli effetti di inquinamento, stress, fumo, farmaci, stile di vita disordinato, alimentazione frettolosa e scorretta. Ideale da assumere nei cambi di stagione.

Presso la nostra Farmacia Beata Vergine della Salute potrai ricevere ulteriori informazioni e un consiglio personalizzato in base alle tue esigenze. 

Scroll to Top